Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Statuto e regolamenti

Statuto Sociale

Il documento che attraverso il suo contenuto definisce lo scopo mutualistico della cooperativa di credito, l’essere un Socio BCC e i relativi diritti e doveri.

Regolamento Elettorale e Assembleare

Il Regolamento - adottato in conformità agli artt. 28 e 33 dello Statuto Sociale - disciplina lo svolgimento delle Assemblee ordinarie e straordinarie e l’elezione delle cariche Sociali.

Regolamento della Consulta dei Soci

Il Regolamento disciplina la Consulta dei Soci, costituita dai membri dei Comitati Locali nominati per ciascuna Zona Commerciale e dai componenti di eventuali altri Comitati, per favorire lo sviluppo della cooperativa fra i Soci.

Regolamento sul Ristorno

Il Regolamento disciplina il ristorno, l’equivalente monetario del vantaggio mutualistico che può essere riconosciuto al socio in proporzione ai suoi rapporti contrattuali con la Banca, corrisposto a valere sull’utile di esercizio in conformità a quanto disposto dal Regolamento.