Giovani > Finanza e Previdenza

Finanza e Previdenza

PAC - Piano di accumulo
Investimenti flessibili e adatti ai giovani? La nostra Banca li propone.

Con il PAC -Piano di Accumulazione del Capitale- si possono accumulare risparmi con piccoli esborsi periodici, godendo di vantaggi esclusivi: l’investimento immediato del risparmio anche di piccola entità; la non stretta correlazione con l’andamento dei mercati finanziari con attenuazione della volatilità tipica di tali mercati; la facoltà di sospendere o interrompere il piano di accumulo in ogni momento. Ecco la nostra offerta di fondi.

Fondo Pensione
Pensare al proprio futuro… sottoscrivendo un Fondo Pensione.

Pensare al proprio futuro previdenziale è una esigenza contingente dei giovani. Come sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla riforma della Previdenza? Con l’aiuto e l’assistenza dei nostri operatori potrai scoprire il Fondo Pensione Aperto più adatto al tuo profilo.

Non è mai troppo presto per aderire ad un fondo pensione!
Se non sei ancora maggiorenne o se stai ancora studiando, possono versare i tuoi genitori per te iniziando fin da subito a costruirti una pensione integrativa da affiancare a quella pubblica, sempre più lontana nel tempo e sensibilmente inferiore a quello che sarà il tuo stipendio.
In più i tuoi genitori possono beneficiare di un risparmio fiscale importante, deducendo i contributi che versano sul tuo fondo pensione.