Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Credito Cooperativo ravennate e imolese: una banca a servizio del territorio

Il Credito Cooperativo ravennate e imolese, come banca profondamente inserita nell'economia locale, vuole conoscere sempre più a fondo le imprese socie e clienti, per poter fornire un servizio puntuale e qualificato.

Per questo ci poniamo l'obiettivo di migliorare la professionalità dei nostri operatori e di creare figure e servizi consulenziali in grado di interagire sia con il sistema imprenditoriale locale sia con i privati e le famiglie.

D'altra parte favorire lo sviluppo dell'iniziativa economica sul nostro territorio significa generare lavoro, capacità professionale, occupazione.

Essere riconosciuti come un piccolo motore che aiuta a trainare i progetti e le speranze delle persone che vivono nel nostro territorio è l'obiettivo che ci poniamo per dare il nostro contributo alla qualità della vita e alla coesione sociale.

Investiamo nel territorio

Il nostro compito, non si limita genericamente allo sforzo di favorire lo sviluppo di nuove azioni imprenditoriali, ma porta da sempre a individuare forme precise di sostegno a tali iniziative attraverso interventi nel campo dell’istruzione, della formazione e dell’occupazione.

Convenzione Tesoreria

Da anni la BCC opera col proprio Servizio Tesoreria con diversi Comuni, scuole e altri Enti pubblici del nostro territorio. All’interno della sezione tutte le realtà convenzionate con la nostra Banca.

Sale

Le nostre Sale per i vostri eventi. Una concessione, a titolo gratuito, dei locali indicati dalla Banca e a servizio di coloro che si promuovono per attività e manifestazioni di interesse pubblico, nonché per l’espletamento di attività aventi finalità di promozione culturale, sociale e civile.

A Faenza una nuova Aula Studi e una Biblioteca aperta al pubblico il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14,30 alle 19,00. Wifi gratuito.

Fondazione G. Dalle Fabbriche

Persegue finalità nel campo dell’orientamento dei giovani alla impresa cooperativa, nella promozione di giovani imprese e nella realizzazione di iniziative di formazione, di studi e di ricerca.