Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Microcredito: siglata la convenzione con Ethic

E' stata siglata questa mattina a Faenza una convenzione tra la nostra BCC, la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche e la società ravennate Ethic srl, per lo sviluppo di progetti di microcredito di tipo produttivo.

La nuova disciplina del microcredito comprende anche quello di tipo produttivo, a favore di piccole-medie imprese, per un importo massimo di 25.000 Euro per operazione. Qualora un soggetto terzo si impegni a svolgere una funzione di tutoraggio del beneficiario nel progetto legato al finanziamento (fornendo almeno due dei servizi di assistenza specifici previsti dal relativo Decreto del 2014 del Ministero dell’Economia e delle Finanze), il prestito può essere assistito da garanzia pubblica, rilasciata da un’apposita sezione del Fondo di Garanzia per le PMI, fino all’80% dell’importo. 

La nostra BCC ha già ampia esperienza nell’ambito del microcredito etico-sociale praticato attraverso la collaborazione con la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche in convenzione con enti di solidarietà del territorio. La formalizzazione di questa ulteriore collaborazione con Ethic rafforza l'impegno di BCC per il microcredito ed il sostegno allo sviluppo di progetti di imprenditoria.

Nella foto: Secondo Ricci, Presidente BCC ravennate e imolese, Roberto Alberelli, Vice Direttore Generale BCC ravennate e imolese, Giancarlo D'Angelo, legale rappresentante di Ethic srl e Everardo Minardi, Presidente Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche