Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Faenza Sviluppo economico: on-line l'avviso pubblico per i contributi alle imprese

Ecco i primi risultati del patto per lo sviluppo siglato anche dalla nostra Banca!

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate alla richiesta di incentivi a sostegno delle imprese che decidono di insediare o di ampliare l'attività economica nel Comune di Faenza, creando occupazione e valore per il territorio.

I benefici per le imprese richiedenti consisteranno in un contributo massimo equivalente all'importo che l'impresa ha sostenuto per i tributi locali (IMU, TARI, Imposta sulla pubblicità) riferibili al nuovo insediamento o ampliamento dell'attività esistente.

L'approvazione e la pubblicazione del regolamento che disciplina i contributi trae origine da un percorso di confronto virtuoso con le forze economiche, imprenditoriali  e sindacali del territorio e rappresenta una delle azioni principali del Patto per lo Sviluppo, sottoscritto a fine gennaio.

Prima di compilare la domanda è opportuno leggere interamente l'avviso pubblico disponibile nel sito web della Romagna Faentina al link http://www.romagnafaentina.it/L-Unione-dei-comuni/Bandi-e-avvisi-diversi/FAENZA.-Avviso-pubblico-per-contributi-alle-imprese per verificare i requisiti e le condizioni di accesso ai benefici e seguire le istruzioni per predisporre correttamente la domanda.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente - tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: