Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Anche il CRAL della BCC attivo sul fronte benefico

Il Cral del Credito Cooperativo ravennate e imolese ha recentemente organizzato due iniziative, finalizzate alla raccolta fondi, da destinare a scopi benefici.

In particolare, il ricavato di una cena solidale è stato devoluto alla Pediatria dell’ospedale di Ravenna e verrà utilizzato per decorare i muri di una parte del Reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Ravenna e rendere così i locali più allegri e accoglienti.

L’importo è stato consegnato la settimana scorsa da Massimiliano Domenichini e da Madia Nardelli in rappresentanza del Cral del Credito Cooperativo ravennate e imolese.

L’iniziativa conviviale è stata realizzata, durante il periodo festivo, da una importante azienda del nostro territorio che ha offerto ai dipendenti del Credito Cooperativo ravennate e imolese per il tramite del Cral aziendale, una cena e  menù-degustazione di piatti preparati con alimenti a base di proteine vegetali prodotti e commercializzati dalla azienda stessa. Nell’occasione i partecipanti hanno deciso di versare una quota da donare al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Ravenna e delle pediatrie di Lugo e Faenza.

Alla consegna dell’importo devoluto da parte dei rappresentanti del Cral, avvenuto in ospedale,erano presenti il Direttore del Presidio Ospedaliero di Ravenna, Dott.ssa Marisa Bagnoli, il Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria e Neonatologia, Dott. Federico Marchetti, la Presidente dell’Associazione “Il Mosaico-Amici dei Bambini malati”, Dott.ssa Iole Augusta Venturi.

L’altra iniziativa ha permesso di supportare inoltre la fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica, delegazione di Imola, grazie alla vendita di prodotti natalizi.

 

Nella foto: la consegna della donazione al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Ravenna da parte del CRAL della BCC ravennate e imolese.