Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Al Teatro Alighieri "Dolce Cinderella - il Musical"

Riprende la stagione di “Teatro Musica”, organizzata dalla Capit in convenzione col Comune di Ravenna e con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo ravennate & imolese.

Sabato 21 gennaio, appuntamento alle 21 al Teatro Alighieri col musical “Dolce Cinderella” nel brillante allestimento, in esclusiva per la Romagna, della Compagnia "Chi è di Scena" di Torino, diretta da Gioacchino Inzirillo con musiche di Nicola Barbera.

La più nota leggenda dell’amore è qui ambientata nella Francia del Cinquecento, protagonisti un principe ribelle in fuga dai suoi doveri di futuro Re (interpretato dallo stesso Inzirillo) e una serva in lotta per riconquistare la sua vita (Marianna Bonansone), ostacolati da matrigna e sorellastre. Una versione che si rivolge ad adulti e bambini, senza fate e topini ma con gli ingredienti delle passioni umane: dall’amore all’invidia, dalla brama di potere al coraggio. Una grande produzione, con un cast di tredici attori, impreziosita da una colonna sonora con 25 brani inediti; da segnalare i 50 costumi realizzati a mano.

I biglietti sono disponibili in prevendita anche on line sul sito www.teatroalighieri.org.