Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Azienda

La Banca delle comunità locali

Tradizione, storia, cultura: sono queste le caratteristiche che hanno reso il Credito Cooperativo la Banca delle comunità locali.

Il Credito Cooperativo ravennate e imolese, oggi, è infatti espressione dei valori culturali, etici e storici che posero a battesimo le Casse Rurali a partire dalla seconda metà del XIX secolo a Faenza, Tredozio, Cotignola, Granarolo, Lugo, Mezzano, Villa Filetto, Russi, San Pancrazio, San Pietro in Trento e Sassoleone.

I valori del localismo e del mutualismo, da sempre fondamentali per la nostra banca, vengono oggi riproposti nella forma di un soggetto dinamico, in grado di offrire servizi d’eccellenza e a misura sia della famiglia sia dell’impresa.

Localismo e mutualismo continuano così a rappresentare la risposta più efficace, anche in termini operativi, alla necessità di sviluppo e crescita delle nostre comunità e di tutti coloro che vogliono continuare ad investirvi la propria fiducia.

Credito Cooperativo ravennate e imolese Soc. coop.
Sede e Direzione generale: Piazza della Libertà, 14 - 48018 Faenza (RA)
Tel. 0546-690111 - Fax. 0546 660212
Casella postale 44, 48018 Faenza

Registro delle Imprese Ravenna, Partita IVA e Codice Fiscale n. 01445030396
Capitale sociale e Riserve al 31.12.2015 Euro 314.719.131,67

Vigilanza Cooperativa

Il Verbale di Revisione, rilasciato ogni due anni da Federcasse, attesta l’esito positivo dei requisiti di mutualità prevalente della banca (previsti dal D.Lgs 220/2002).

Storia

Per comprendere da dove nasce la nostra BCC, in questa sezione sono presenti video, pubblicazioni e una breve descrizione della costituzione e trasformazione della banca.

Valori

Mutualismo, localismo, etica e responsabilità sociale: sono questi i valori che caratterizzano l'essenza e la specificità stessa della nostra Banca.

Cariche

L’organigramma completo della BCC ravennate e imolese: Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale, Collegio dei Probiviri e Consulta dei Soci.

Filo diretto

L’elenco dei riferimenti e-mail dei principali uffici, per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti e per un contatto diretto con la Sede Centrale della banca.

Lavora con noi

Per chi desidera inviare la propria domanda di assunzione; si precisa che verranno prese prioritariamente in considerazione le domande di assunzione di coloro che abitano stabilmente nella nostra zona di competenza territoriale.